Esami EIPASS

Comunichiamo che sono stati pubblicate nella sezione "Bacheca" le date della prossima sessione degli esami  EIPASS. Ricordiamo che per sostenere l'esame è indispensabile presentarsi con l'EICARD.

Equivalenza Titolo

SI PUBBLICA, PER CONOSCENZA, EQUIVALENZA DEL TITOLO DI STUDIO OTTENUTO DA UNA NOSTRA EX ALLIEVA AI FINI CONCORSUALI, E' IL SECONDO E DIVERSO RICONOSCIMENTO CHE IL TITOLO RICEVUTO OTTIENE OLTRE QUELLO PER LAVORARE NEL SETTORE SANITARIO.

Calendario didattico A. A. 2016/2017

PUBBLICHIAMO IL CALENDARIO DETTAGLIATO DELLE LEZIONI PER L'ANNO ACCADEMICO 2016-2017 (ultimo aggiornamento 14 novembre 2016)

 
Home

Curriculo Educatore delle prima infanzia (EI)

Il nuovo Curricolo Educatore della prima infanzia (EI), in linea con il Corso di laurea in Scienze dell’educazione, approfondisce le conoscenze relative alla cura educativa dell’infanzia e al ruolo dell’Educatore nel Nido e nei servizi, mediante i seguenti Insegnamenti di indirizzo:
Letteratura per l’infanzia; Pedagogia dell’infanzia; Programmazione educativa e didattica; Tecniche di osservazione infantile; Pedagogia speciale per l’infanzia; Servizi per l’infanzia in Italia e Europa; Laboratorio di metodologia didattica del Nido; Laboratorio sulla progettazione delle attività ludiche e di drammatizzazione; Laboratorio sull’educazione ambientale nella prima infanzia; Laboratorio sull’educazione psicomotoria nella prima infanzia; pari a 30 ECTS.
Leggi tutto
Piano studi
 

Master in mediazione familiare

L'Istituto Superiore Universitario di Scienze Psicopedagogiche e Sociali "Progetto Uomo", in collaborazione con AzzA Forense Associazione di Alta Formazione e Mediazione,  organizza un Master di I livello in Mediazione familiare.
Clicca qui per scaricare il bando

Bulats






Consegui presso il nostro Istituto, a condizioni economiche vantaggiose, la certificazione Bulats.

Riconoscimenti titolo

Si pubblica, per conoscenza, l'equivalenza del titolo di studio ottenuto da una nostra allieva.  Altri nostri ex-allievi hanno ottenuto dal Ministero della Salute - Commissione nazionale per il riconoscimento dei titoli stranieri,il riconoscimento del titolo ottenuto presso il nostro Istituto, ottenendo il pieno ricoscimento del titolo come abilitante.
Scarica il manuale per ottenere il riconoscimento dal Ministero della Salute

Per maggiori informazioni in merito contattare la Segreteria IPU.

Il mare accogliente






Il ns. Istituto, con la Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana di Roma e l'Université Saint-Esprit de Kaslik - USEK, ha organizzato lo scorso 05 novembre il Seminario italo-libanese "Il mare accogliente. Educazione e misericordia nell’area mediterranea".
Programma dettagliato

EIPASS

L'Istituto "Progetto Uomo"  ha aperto le iscrizioni per i seguenti corsi:
-  "EIPASS Fast Acquisition". Clicca qui per maggiori informazioni.
- Certificazione EIPASS LIM clicca qui per scaricare il depliant

 

SEMINARIO “Il Coping Power Scuola: un programma di prevenzione per la scuola dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado”
9 Marzo 2017 ore 16.30-18.30 * Aula II° anno Baccalaureato (2° piano)
Programma

SCEGLI DI SOSTENERE L'IPU

Per destinare il 5 per mille occorre indicare negli spazi appositi dei modelli “CUD ”, “Unico” e “730” il codice fiscale della Coop. Soc. IPU  01868410562 ed apporre la firma nel riquadro riportante l’indicazione “Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c.1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”.
È una donazione che puoi effettuare semplicemente con la tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, modello 730, modello Unico) e che non ti costa nulla perché è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla a sostegno del volontariato e della ricerca. Se al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi non viene espressa la propria scelta, l’importo dovuto confluirà comunque nelle casse dello stato.
Il 5 per mille non comporta nessuna maggiorazione delle imposte in quanto non costa nulla al contribuente e non è alternativo all’8 per mille, pertanto possono essere espressi entrambi.
Per chiarimenti telefona allo 0761/371045 o scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FONDO DI SOLIDARIETÀ

In linea con i principi e i valori che contraddistinguono il clima formativo della nostra comunità universitaria, ispirata al “prendersi cura”, spendendosi senza assistenzialismi, con un’attenzione continuamente centrata sull’Altro, condividendo le debolezze senza giudizio, consci delle nostre vulnerabilità, testimoniando la possibilità di riscatto e di crescita, l’Istituto propone un’iniziativa concreta, attraverso l’attivazione del FONDO DI SOLIDARIETÀ.
Leggi tutto

L'EDU si rimette in moto

L’EDU SHORT MOVIE 2017, si terrà nelle giornate del 06 e del 09 Giugno 2017. Arrivato quest’anno alla sua quinta edizione, si pone da sempre, come obiettivo quello di riflettere su alcune criticità di un Paese, l’Italia, in un momento di cambiamento piuttosto difficile, nel quale recuperare punti di riferimento, per affrontare con serietà e creatività le nuove sfide sociali, a favore di un investimento del patrimonio educativo e culturale, diventa fondamentale.
Per ulteriori informazioni scrivere a: edushortmovie@gmail.com o contattare il numero di telefono +39.347.5181515
Leggi tutto

 

L'IPU è centro affiliato presso il quale si può acquisire la certificazione informatica europea

in agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

                   

sitemap
Vai all'inizio della pagina film izle