Sessione esami - aprile 2017

Si  pubblica il calendario degli esami  del Corso di Baccalaureato in Scienze dell'Educazione  - Educatore  Sociale che si terranno nelle sessione di recupero A.A. 2015/2016 (marzo/aprile 2017)  (ultimo aggiornamento 15 marzo 2017)

Equivalenza Titolo

SI PUBBLICA, PER CONOSCENZA, EQUIVALENZA DEL TITOLO DI STUDIO OTTENUTO DA UNA NOSTRA EX ALLIEVA AI FINI CONCORSUALI, E' IL SECONDO E DIVERSO RICONOSCIMENTO CHE IL TITOLO RICEVUTO OTTIENE OLTRE QUELLO PER LAVORARE NEL SETTORE SANITARIO.

Calendario didattico A. A. 2016/2017

PUBBLICHIAMO IL CALENDARIO DETTAGLIATO DELLE LEZIONI PER L'ANNO ACCADEMICO 2016-2017 (ultimo aggiornamento 14 novembre 2016)

 
HomeOfferta Formativa

Bulats






Consegui presso il nostro Istituto, a condizioni economiche vantaggiose, la certificazione Bulats.

Offerta formativa

L’attività dell’Istituto “Progetto Uomo”, talora in sinergia con Università, Provveditorati agli Studi, Ministeri ed Enti vari e Progetti FSE, si articola in diverse aree:

La formazione universitaria in Scienze dell'Educazione, rivolta a coloro in possesso del Diploma di Scuola Superiore di II grado o di Laurea e/o che intendono acquisire conoscenze e competenze specifiche per operare ne l sociale e nella devianza, comprende:

  • Baccalaureato per Educatore Sociale
  • Baccalaureato in Scienze dell’Educazione Educatore della prima infanzia
    (Laurea triennale, Classe L-19, secondo la classificazione italiana, ex D.M. 270/2004), rilasciata dall’Università Pontificia Salesiana;

  • Baccalaureato in Servizio Sociale (Laurea triennale, Classe L-39, secondo la classificazione italiana)

L’Istituto Progetto Uomo completa la propria Offerta formativa con altre attività didattiche, con particolare attenzione a coloro che operano in campo educativo e del “prendersi cura”.
Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente, rivolti a categorie professionali e/o persone, diplomate o laureate:
- già inserite nel mondo del lavoro
- che abbiano già avviato un proprio percorso professionale
- disoccupate o in mobilità
Corsi ECM rivolti a categorie professionali specifiche;
Master, rivolti a diplomati o laureati;
Obiettivo precipuo consta nel fornire un’esperienza formativa qualificata e qualificante, agganciata ad un’azione di ricerca e di osservazione, nella quale l’aggiornamento delle conoscenze e l’apprendimento di nuove competenze permetta di affrontare la complessità del mondo del lavoro in generale e, in particolare, le nuove sfide educative.
I Corsi annuali (30 ECTS) o biennali (60 ECTS) e i Master (60 ECTS), con formula didattica flessibile e modulare per rendere possibile la partecipazione di utenti lavoratori, permetteranno il conseguimento:
- di un Attestato finale che certifica le competenze acquisite, se il titolo di accesso dello studente consta in un titolo di studi secondari, italiano o straniero, utile per accedere all’Università;
- di un Diploma di Qualificazione di I° grado oppure un Diploma di Master I° Livello, se lo studente è in grado di certificare una preparazione di livello universitario.
L’assegnazione dei Crediti è subordinata alla registrazione della frequenza - obbligatoria per tutto il monte ore delle lezioni frontali, della didattica alternativa e dei tirocini – e il superamento di esami o di altra prova.
È previsto l’uso in percentuale della FAD e dell’audio-conferenza.
Per l’acquisizione del Diploma, il candidato deve sostenere una Prova finale, scritta e orale, determinata da una Commissione esaminatrice, davanti alla quale verrà sostenuta.
I Corsi possono essere organizzati presso la Sede centrale IPU o presso altre sedi.

L'IPU è centro affiliato presso il quale si può acquisire la certificazione informatica europea

in agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

                   

sitemap
Vai all'inizio della pagina

video italiano tube