Avviso urgente

Si comunica che giovedì 25 maggio p. v. la segreteria sarà chiusa al pubblico.

Esami EIPASS

Comunichiamo che sono stati pubblicate nella sezione "Bacheca" le date della prossima sessione degli esami  EIPASS. Ricordiamo che per sostenere l'esame è indispensabile presentarsi con l'EICARD.

Equivalenza Titolo

SI PUBBLICA, PER CONOSCENZA, EQUIVALENZA DEL TITOLO DI STUDIO OTTENUTO DA UNA NOSTRA EX ALLIEVA AI FINI CONCORSUALI, E' IL SECONDO E DIVERSO RICONOSCIMENTO CHE IL TITOLO RICEVUTO OTTIENE OLTRE QUELLO PER LAVORARE NEL SETTORE SANITARIO.

Calendario didattico A. A. 2016/2017

PUBBLICHIAMO IL CALENDARIO DETTAGLIATO DELLE LEZIONI PER L'ANNO ACCADEMICO 2016-2017 (ultimo aggiornamento 14 novembre 2016)

 
HomeOfferta Formativa

Bulats






Consegui presso il nostro Istituto, a condizioni economiche vantaggiose, la certificazione Bulats.

Offerta formativa

L’attività dell’Istituto “Progetto Uomo”, talora in sinergia con Università, Provveditorati agli Studi, Ministeri ed Enti vari e Progetti FSE, si articola in diverse aree:

La formazione universitaria in Scienze dell'Educazione, rivolta a coloro in possesso del Diploma di Scuola Superiore di II grado o di Laurea e/o che intendono acquisire conoscenze e competenze specifiche per operare ne l sociale e nella devianza, comprende:

  • Baccalaureato per Educatore Sociale
  • Baccalaureato in Scienze dell’Educazione Educatore della prima infanzia
    (Laurea triennale, Classe L-19, secondo la classificazione italiana, ex D.M. 270/2004), rilasciata dall’Università Pontificia Salesiana;

  • Baccalaureato in Servizio Sociale (Laurea triennale, Classe L-39, secondo la classificazione italiana)

L’Istituto Progetto Uomo completa la propria Offerta formativa con altre attività didattiche, con particolare attenzione a coloro che operano in campo educativo e del “prendersi cura”.
Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente, rivolti a categorie professionali e/o persone, diplomate o laureate:
- già inserite nel mondo del lavoro
- che abbiano già avviato un proprio percorso professionale
- disoccupate o in mobilità
Corsi ECM rivolti a categorie professionali specifiche;
Master, rivolti a diplomati o laureati;
Obiettivo precipuo consta nel fornire un’esperienza formativa qualificata e qualificante, agganciata ad un’azione di ricerca e di osservazione, nella quale l’aggiornamento delle conoscenze e l’apprendimento di nuove competenze permetta di affrontare la complessità del mondo del lavoro in generale e, in particolare, le nuove sfide educative.
I Corsi annuali (30 ECTS) o biennali (60 ECTS) e i Master (60 ECTS), con formula didattica flessibile e modulare per rendere possibile la partecipazione di utenti lavoratori, permetteranno il conseguimento:
- di un Attestato finale che certifica le competenze acquisite, se il titolo di accesso dello studente consta in un titolo di studi secondari, italiano o straniero, utile per accedere all’Università;
- di un Diploma di Qualificazione di I° grado oppure un Diploma di Master I° Livello, se lo studente è in grado di certificare una preparazione di livello universitario.
L’assegnazione dei Crediti è subordinata alla registrazione della frequenza - obbligatoria per tutto il monte ore delle lezioni frontali, della didattica alternativa e dei tirocini – e il superamento di esami o di altra prova.
È previsto l’uso in percentuale della FAD e dell’audio-conferenza.
Per l’acquisizione del Diploma, il candidato deve sostenere una Prova finale, scritta e orale, determinata da una Commissione esaminatrice, davanti alla quale verrà sostenuta.
I Corsi possono essere organizzati presso la Sede centrale IPU o presso altre sedi.

L'IPU è centro affiliato presso il quale si può acquisire la certificazione informatica europea

in agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

                   

sitemap
Vai all'inizio della pagina film izle