Sessione esami - aprile 2017

Si  pubblica il calendario degli esami  del Corso di Baccalaureato in Scienze dell'Educazione  - Educatore  Sociale che si terranno nelle sessione di recupero A.A. 2015/2016 (marzo/aprile 2017)  (ultimo aggiornamento 15 marzo 2017)

Equivalenza Titolo

SI PUBBLICA, PER CONOSCENZA, EQUIVALENZA DEL TITOLO DI STUDIO OTTENUTO DA UNA NOSTRA EX ALLIEVA AI FINI CONCORSUALI, E' IL SECONDO E DIVERSO RICONOSCIMENTO CHE IL TITOLO RICEVUTO OTTIENE OLTRE QUELLO PER LAVORARE NEL SETTORE SANITARIO.

Calendario didattico A. A. 2016/2017

PUBBLICHIAMO IL CALENDARIO DETTAGLIATO DELLE LEZIONI PER L'ANNO ACCADEMICO 2016-2017 (ultimo aggiornamento 14 novembre 2016)

 
HomeSpecializzazione

Bulats






Consegui presso il nostro Istituto, a condizioni economiche vantaggiose, la certificazione Bulats.

Scuola di specializzazione

L’Istituto "Progetto Uomo", a seguito della formalizzazione della collaborazione con il Centro di Ricerca in Psicoterapia di Roma (CRP), ha intenzione di aprire una filiale della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e Intervento Psicosociale, previa autorizzazione del Ministero competente.
Offerta destinata a Psicologi e Medici - soprattutto se afferenti i Centri FICT - che desiderano specializzarsi in Psicoterapia.

Il Centro per la Ricerca in Psicoterapia (CRP) è una società scientifico-culturale senza fini di lucro, nata nel 1985 per offrire un forum a ricercatori e clinici nel campo della psicoterapia e discipline affini, nonché a professionisti di vari orientamenti. Sua primaria finalità è avviare un dialogo sui fondamenti scientifici dei metodi psicoterapici. Tra i suoi scopi sono quelli di favorire la ricerca sui metodi psicoterapici e diffonderne i risultati, promuovere la diffusione nel pubblico di corrette informazioni sulle psicoterapie, nonché formare professionisti nei metodi validati di psicoterapia ed intervento psicosociale e preventivo. Conta tra i suoi membri sia medici psichiatri che psicologi clinici, ricercatori. Presidente: Dr. Lucio Sibilia. Direttore scientifico: Dr.ssa Stefania Borgo.

Come attività formativa principale, il CRP gestisce la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale e Intervento Psicosociale, diretta dalla Prof.ssa Stefania Borgo, riconosciuta dal MURST con D.M. del 16/06/03. La Scuola del CRP, legata ad una tradizione di ricerca e collegata ad organismi internazionali, utilizza metodi didattici altamente partecipativi nella formazione alle competenze in psicoterapia e consulenza psicoterapica individuale, nonché nella preparazione all’intervento preventivo nella comunità e nel gruppo.
L’orientamento della Scuola è cognitivo-comportamentale, abbracciando i modelli di analisi ed intervento evolutisi finora in questo approccio, da quelli più basati sulle “learning theories” a quelli di stampo specificamente cognitivo. La didattica comprende il lavoro autocentrato degli allievi, con le stesse metodiche di analisi ed intervento utilizzate in clinica. Una parte della formazione è dedicata all’acquisizione di competenze nella progettazione di programmi di intervento psicosociale nella comunità, nonché all’analisi critica della letteratura scientifica in questo campo.

La gestione della Scuola si avvale della collaborazione dell’Associazione Italiana di Psicologia Preventiva AIPRE.
L’AIPRE promuove azioni di intervento dirette all’educazione e alla formazione preventiva di persone e gruppi con particolare riguardo ai soggetti in età evolutiva.

Per informazioni: Dr.ssa Simona Ricci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

L'IPU è centro affiliato presso il quale si può acquisire la certificazione informatica europea

in agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

                   

sitemap
Vai all'inizio della pagina

video italiano tube