IPU e.learning. Uno spazio per la formazione dedicato a Paolo Marcon


L'Istituto "Progetto Uomo” sceglie di contribuire alla produzione di conoscenza scientifica attraverso l'attivazione di una piattaforma di formazione a distanza . Tale scelta riflette la volontà dell'Istituto di voler "stare” in tutti gli ambienti diretti ed indiretti collegati ai temi dell'educazione e dello sviluppo dell'uomo per tutto l'arco di vita in maniera attiva.


L'utilizzo dello strumento di aula virtuale vuol dire per noi: utilizzare strumenti di comunicazione attiva anche a distanza, ponendo sempre l'accento sulla qualità della formazione sia essa di base che permanente. Abbiamo creato uno strumento teso a sviluppare forme di scambio di conoscenza ed esperienza/partecipazione del lavoro nella cura e nella relazione di aiuto.


L'obiettivo è quello di far si che la conoscenza sia il motore della produzione di conoscenza scientifica. Ciò attraverso la creazione di una comunità di pratica ed apprendimento: che fa ricerca, che crea occasioni di studio sui diversi sistemi educativi.


Il dominio è quello delle scienze dell'educazione e della pedagogia sociale e delle teorie psicobiologiche con particolare riferimento alla figura dell'educazione professionale e sociale.

Salta news del sito

News del sito

Immagine Simona Ricci
Avviso
di Simona Ricci - martedì, 18 ottobre 2016, 10:22
 

Si comunica l'apertura della nuova casella di posta elettronica della commissione tirocini:

tirocini@istitutoprogettouomo.it

 
Immagine Simona Ricci
Ritiro Diplomi di Baccalaureato
di Simona Ricci - martedì, 18 ottobre 2016, 10:05
 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato

 
Immagine Simona Ricci
EIPASS
di Simona Ricci - mercoledì, 8 luglio 2015, 15:51
 

L'Istituto "Progetto Uomo" sta organizzando il Corso "EIPASS FAST ACQUISITION"

 


Salta corsi

Corsi